Pizzette miste di pasta sfoglia super veloci!

Me lo avete chiesto in tanti…così  vi pubblico il procedimento (davvero semplicissimo) per preparare delle buonissime pizzette di pasta sfoglia super veloci, ma davvero gustose! Possono essere utilizzate per un antipasto sfizioso, o una cena comoda sul divano davanti alla tv ed un bel film (come ho fatto io)!

Di sicuro piaceranno a tutti, grandi e piccini!

Tutto quello che vi serve è 1 rotolo di pasta sfoglia senza glutine (io uso sempre la Buitoni che si trova al supermercato) e gli ingredienti con cui le volete farcire! Con 1 rotolo di pasta sfoglia mi sono uscite 19 pizzette.

Le ho condite con:

  • tre/quattro cucchiai di passata di pomodoro condita con sale e origano
  • delle patate che avevo cotto in padella il giorno prima e che ho tagliato a rondelle sottili
  • una zucchina romanesca grande da tagliare a sfoglie sottilissime con la mandolina
  • un fiordilatte piccolo

Ovviamente il condimento è a vostro piacimento, quindi sbizzarritevi!

Per prima cosa stendete la pasta sfoglia su una teglia da forno e, con l’aiuto di un coppa pasta tondo (il più piccolo) – o in alternativa un bicchiere – fate le formine tonde di pasta sfoglia. Mi raccomando non buttate gli avanzi di pasta sfoglia, impastateli con le mani e fatene altri dischetti (non si butta niente)!

Conditele come più vi piace ed infornate a 200°, mettendo prima la teglia sul fondo per 5 minuti e spostandola, poi, a metà altezza.

Dopo circa 15/20 minuti (quando saranno dorate) tirate fuori la teglia dal forno e mettete la mozzarella tritata. Se le pizzette si sono gonfiate è normale, quando mettete la mozzarella premete leggermente sulla pizzetta per farla sgonfiare!

Infornate nuovamente ed aspettate finchè la mozzarella non si sarà sciolta. Prima di addentarle aspettate qualche minuto (non fate come me, che mi sono ustionata il palato)!

Condividi su:

Nessun Commento

Lascia un commento