Il Punto Caffarella

Il Punto pizzeria, uno dei miei locali preferiti di Roma, ha aperto una nuova sede in zona Caffarella e nello specifico in via Lidia 24.

Il locale è aperto tutte le sere ad eccezione del lunedì e questo è il loro Telefono: 327 174 7986

Valerio,  uno dei soci, mi ha spiegato che il Punto di via Gasperina ha cambiato proprietà e gestione (anche se fa sempre senza glutine) e lui si sta dedicando a questo nuovo locale. Il locale è piccolo ed ha solo posti interni, ma è arredato con gusto. Il personale è davvero gentile.

Ha una cucina separata per il senza glutine per evitare qualsiasi rischio di contaminazione ed hanno un menù completo senza glutine e lattosio.

Rispetto a il Punto di via Gasperina, qui potete trovare pizze più gourmet, con abbinamenti ricercati e gustosi. La pasta fresca senza glutine anche è davvero squisita.

Ho ordinato una birra Flea ed una pizza alla romana con crema di patate, funghi porcini e prosciutto crudo.

Valerio ci ha fatto anche assaggiare la loro pasta fresca con crema di zucchine e stracciatella (squisita), la crostata con ricotta e visciole e bignè con crema e pistacchio.

L’impasto della pizza alla romana si conferma uno dei più buoni della capitale. magari la prossima volta sceglierò un condimento più leggero, perchè non sono riuscita a terminarla.

Vi consiglio di non andare troppo tardi a mangiare, perchè essendo piccolo il locale, quando si riempie diventa difficile parlare.

Il rapporto qualità /prezzo è buono: noi abbiamo speso € 37,50 (con un’altra birra e un’altra pizza).

Il locale è assolutamente consigliato!

Condividi su:

Nessun Commento

Lascia un commento