Plumcake al cacao con pere e semi

Mi sono preparata un plumcake davvero sano, nonostante l’apparenza possa ingannare!

Innanzitutto è senza burro, senza olio, senza lattosio (ho usato il latte di riso) ed ovviamente senza glutine!

Volete sapere perchè è così sano e pieno di proprietà benefiche? Perchè ho usato il Macaccino originale di Iswari, che potete acquistare su internet utilizzando il mio codice sconto del 10% “LAGIUGGIOLA” cliccando su  https://www.iswari.com/it/shop/macaccino-originale   

E poi ho usato i semi della saggezza, che potete acquistare direttamente su https://www.iswari.com/it/shop/semi-della-saggezza

Ricapitoliamo il Macaccino è una miscela esclusiva di ingredienti sani, nutrienti e stimolanti dall’aroma inconfondibile. Un mix a base di Maca, Cacaco Crudo e Zucchero di Cocco.

La Maca è la radice delle Ande usata da millenni in cucina per le sue straordinarie proprietà nutritive. Ricca di ferro, magnesio, zinco, calcio e proteine, è rinvigorente ed energizzante e favorisce l’equilibrio ormonale.

Il Cacao Crudo  è il Cacao Criollo del Perù, il migliore al mondo per gusto e proprietà. Per questo non è tostato: il suo sapore raffinato rimane intatto, così come i suoi benefici! Ricco di vitamine del gruppo B, ferro e altri minerali, il cacao è energetico e stimola il buonumore!

Lo Zucchero di Cocco è l’alternativa sana allo zucchero raffinato: ha un basso indice glicemico, è ricco di vitamine e minerali e ha un gusto leggermente caramellato.

 

I semi della saggezza sono formati da:

Le Bacche di Goji sono delle piccole bombe di antiossidanti e vitamine, ottime per combattere lo stress ossidativo e l’invecchiamento, anche quello delle cellule cerebrali!

Le Pepite di Cacao Crudo sono una miniera d’oro per il  cervello: a parte l’aroma unico del Cacao Criollo del Perù, la varietà migliore al mondo, sono ricche di antiossidanti e triptofano, che stimola la produzione di serotonina. Questa sostanza è un ormone che favorisce il buonumore e la lucidità mentale.

I semi di zucca e di girasole sono una fonte di ferro, per combattere la spossatezza, ma anche di vitamine e altri minerali.

Ingredienti per un plumcake:

  • 2 uova
  • 70 gr di zucchero
  • 150 ml di latte di riso (o latte vegetale che preferite, o latte normale)
  • 80 gr di macaccino originale (in alternativa cacao amaro)
  • 200 gr di farina mix dolci
  • 1 pera
  • 1 bustina di lievito da 16 gr
  • 2 cucchiai circa di semi della saggezza (in alternativa frutta secca a piacere)

Procedimento:

In una ciotola mettete le uova e lo zucchero e lavorate con una frusta elettrica fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungete quindi il latte di riso.

Aggiungete il macaccino originale e poi la farina con il lievito. Lavorate bene con le fruste fino a completo assorbimento. Infine aggiungete una pera tagliata a cubetti. Mettete l’impasto in uno stampo per plumcake (io uso quello in silicone che non necessita di essere imburrato) e guarnite con i semi della saggezza. Infornate a 180° per circa 40 minuti (fate la prova dello stuzzicadenti)!

In base a tutto quello che vi ho raccontato sui prodotti che ho usato questo plumcake vi farà iniziare la giornata non solo con il sorriso, ma anche con un pieno di energia!!!

 

 

Condividi su:

Nessun Commento

Lascia un commento