Officina Zero Bakery

Se mi seguite su Instagram e guardate le mie storie sicuramente avete visto che posto meraviglioso sia Officina Zero Bakery di Milano!
Il forno si trova in Viale Doria 44, a 10 minuti a piedi dalla stazione centrale e vicino alla fermata della metro rossa Loreto.
Questo è il loro sito, così potete dare un’occhiata http://www.officinazerobakery.it/
Il sabato mattina fare colazione da loro è una piacevole abitudine.
Il forno è aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30 ed è chiuso la domenica.
Produce esclusivamente senza glutine, quindi zero rischio di contaminazione!
Mi piace chiamarlo il Paese dei Balocchi.
Al mattino troverete tantissimi cornetti appena sfornati, semplici o farciti (con marmellate, creme alla nocciola, al pistacchio ecc…), bombe e ciambelle fritte, tante torte e dolci.
 
La qualità dei prodotti è davvero notevole: si vede che sono freschi, artigianali e preparati quotidianamente.
Gli impasti sono gialli: le uova sono fresche. La sfoglia è fragrante e ben lievitata. Il fritto è leggero come una nuvola e non unto.
Insomma…si sono conquistati un posto speciale nel mio cuore, al punto che il venerdì notte sogno di mangiare i loro cornetti…nell’attesa di andare a trovarli il sabato mattina!
La proprietaria e le commesse sono gentilissime, delle persone squisite e passare del tempo da Officina zero Bakery è davvero piacevole.
Non solo dolci…al mattino è un continuo passaggio di prodotti appena sfornati!
Pane di tutti i tipi, pizza, pizza farcita, focaccia, panini, panini farciti…di tutto di più per il pranzo o la merenda!
Ma parliamo anche della pizza. E’ strepitosa! Altissima, soffice, digeribile e leggera…condita in tanti modi diversi. Mai mangiato niente del genere a Roma! Dovete assolutamente assaggiarla!
  
Le immagini parlano da sole!
All’ora di pranzo trovate anche i piatti cucinati giornalmente dallo chef. Non c’è un menù fisso, ma varia di giorno in giorno…antipasti, primi, secondi, fish & chips…di tutto di più.
Al termine del pasto potete assaggiare dei pasticcini…eh sì, hanno anche la pasticceria!
Che dite, vi ho stuzzicato il palato?
Condividi su:

Nessun Commento

Lascia un commento