Il Pellicano dal 1989

Domenica sono stata ad Ostia Antica per motivi personali ed ho deciso di provare un ristorante di cui ho sempre sentito parlare molto bene, che si trova tra Ostia Antica ed Acilia, in via Via Padre Massaruti, 138/148, 00125 – Roma – Axa – Casalpalocco – Acilia.

Il ristorante è il Pellicano dal 1989, fa parte del circuito AIC da tantissimi anni e questo è il loro sito https://ristoranteilpellicano.com/

Il titolare, Gianfranco Castellani ha eseguito un corso di formazione presso l’Ospedale Spallanzani di Roma riguardante tutto ciò che e’ inerente al glutine e alla celiachia. Inoltre, Gianfranco sceglie di frequentare corsi sempre piu’ specializzati in materia per tenersi aggiornato e per garantire ai propri clienti gluten-free la migliore qualita’ possibile.

Il personale di sala è davvero gentile e molto accogliente.

L’intero menù è possibile averlo in chiave senza glutine, ma non hanno una cucina separata o un forno separato. Tutti i piatti senza glutine sono contrassegnati da una bandierina.

Tutti gli utensili utilizzare i piatti gluten free hanno una colorazione diversa per evitare errori.

Le pizze vengono preparate nello stesso forno delle pizze tradizionali. Tuttavia, quando arriva un’ordine per una pizza senza glutine, il forno viene prima rigorosamente pulito secondo tutte le pratiche richieste. Sul banco su cui stendono le pizze usano soltanto farina di riso, mai quella tradizionale. In cucina, tutte le salse vengono preparate senza glutine.

Il menù non è vastissimo, ma offrono sia carne che pesce e tutto quello che servono è fresco, abbondante e buonissimo.

Il Pellicano è sicuramente uno dei migliori ristoranti di pesce dove abbia mai mangiato e la mia recensione è positiva sotto tutti i punti di vista.

Ho ordinato polipetti al guazzetto con pane fresco tostato senza glutine. Eccellente.

A seguire risotto agli scampi e spaghetti allo scoglio. Cottura perfetta, gustosi, saporiti, abbondanti. Pensate che negli spaghetti c’erano cozze, vongole, polipo, calamari, gamberi, seppie, polipetti. Tutto squisito.

 

Con un calice di vino, acqua e un caffè abbiamo speso 50 €.

Assolutamente consigliato.

Condividi su:

Nessun Commento

Lascia un commento