La Gallina Bianca

La Gallina Bianca è una trattoria / pizzeria che si trova a due passi dalla stazione Termini di Roma e che fa parte del circuito AIC. Si trova vicino una delle quattro meravigliose basiliche papali romane: Santa Maria Maggiore. Con una breve camminata si raggiunge il Teatro dell’Opera, il Colosseo e la magnifica zona dei Fori Romani.

Il menù senza glutine offre una vasta scelta: dagli sfizi fritti alla pasta, dalla pizza alle birra, dal pane ai dolci. Tutti i prodotti senza glutine freschi che utilizzano sono del laboratorio di pasta fresca gluten free Noobis Food.

Il ristorante La Gallina Bianca si trova in Via Antonio Rosmini, 5/12 Roma – sono aperti dal lunedì al sabato dalle 12:00 alle 22:30 – tel.064743777 e questo è il loro sito https://lagallinabiancaroma.it/

L’interno è curato ed è arredato come una tipica trattoria, solo più chic. Hanno posti sia interni, che esterni.

La loro specialità è la carne alla griglia, ma hanno anche un forno a legna (fanno la pizza romana e napoletana col glutine che sembra ottima) e degli ottimi dolci fatti in casa. Prodotti selezionati, dall’olio extra vergine di oliva fino alla pasta all’uovo. Carni selezionate di allevamenti italiani certificati e internazionali.

Io ho assaggiato un ottimo fiore di zucca fritto con mozzarella ed alici. Croccante, leggero, filante e gustoso. Veramente buono.

Un filetto di baccalà fritto (un pò passato).

Poi ho ordinato la pasta alla nerano e una pizza. Se avessi saputo che per la pizza usavano una base pronta (di Noobis Food), onestamente, non l’avrei ordinata, anche perchè si vede e si sente la differenza con un impasto fatto in casa (sembra più una focaccia condita). Buona la pasta fresca di Noobis Food, ma il condimento mancava di sapore. 

Vorrei tornare per assaggiare altri piatti, come quelli di carne e i primi romani che, da quel che ho capito, sono il loro punto forte.

Il personale è gentile e cortese ed il servizio veloce.

I piatti molto leggeri e digeribili.

Con un’acqua ed un caffè ho speso € 47.

 

 

Condividi su:

Nessun Commento

Lascia un commento