Gita a Caprarola e lago di Vico

Per chi è di Roma, o zone limitrofe, vi consiglio di fare una gita a Caprarola (VT), dove si trova lo splendido palazzo Farnese. La strada per raggiungerlo è meravigliosa, attraversa tutti i noccioleti della Tuscia. Alberi di nocciole ovunque, immersi nel verde e nel silenzio…davvero suggestivo!

Palazzo Farnese è altrettanto meraviglioso, come la sua scala, le sue stanza dipinte magnificamente e la stanza delle carte geografiche…per finire un giardino con una vista mozzafiato vi porterà verso l’uscita.

In questi posti è come se il tempo si fermasse, senti la storia, puoi immaginare i personaggi famosi che vi hanno abitato e passeggiato…e ti senti fortunato a vivere in un Paese che può offrirti dei momenti del genere.

A 10 minuti di macchina si trova il lago di Vico, riserva naturale, e lì c’è un ristorante, presente nel circuito AIC, si chiama LA BELLA VENERE!

Per prenotare chiamate allo 0761612342.

Il ristorante è molto romantico, si mangia direttamente sul lago, in una cornice naturalistica mozzafiato. Non ci sono rumori esterni, le papere nuotano a filo d’acqua, sulla spiaggia potete riposare e prendere il sole… fare una passeggiata.

Come antipasto ho ordinato un tagliere di formaggi biologici della Tuscia con miele e marmellata. A seguire degli gnocchi con asparagi di mare e vongole veraci.

Infine il dolce: parfait alle nocciole (semifreddo alle nocciole della Valle di Vico servito su un biscotto morbido con panna e crema di vaniglia)!

Questa gita mi è rimasta nel cuore, per diversi motivi. Spero vi troviate bene anche voi!

Condividi su:

Nessun Commento

Lascia un commento