Torta integrale con miele, yogurt e more
Una torta sana, senza grassi e zuccheri aggiunti, solo ingredienti naturali per un dolce delizioso!
Ho utilizzato la miscela semi – integrale per dolci bio de Il Bontificio (farina integrale di riso, farina integrale di grano saraceno, fecola di patate e amido di mais da agricoltura biologica.), che potete acquistare nei negozi specializzati o sul sito https://www.ilbontificio.com/ !
La torta è soffice ed ha un profumo squisito, così come il suo sapore! Non vi resta che provare a cucinarla, del resto è semplicissima!
Ingredienti per una tortiera da 24 cm:
- 3 uova
- 2 cucchiai di miele
- 2 vasetti di yogurt bianco
- 200 gr di farina miscela semi-integrale
- 50 gr di fecola di patate
- 1 bustina di lievito per dolci da 16 gr
- 2 vasetti di more
Procedimento:
In una ciotola mettete le uova e sbattetele con l’aiuto delle fruste elettriche a velocità massima per almeno 5 minuti, finchè non monteranno per bene. Aggiungete il miele e lo yogurt. Continuate a sbattere con le fruste elettriche.
Aggiungete infine la farina, la fecola ed il lievito. Lavorate per bene fino a completo assorbimento.
Unite le more e girate delicatamente con un cucchiaio per non farle rompere. Mettete la torta nello stampo (io ho usato quello in silicone che non deve essere imburrato). Infornate a 180° per circa 40 minuti (fate la prova con lo stuzzicadenti). Quando la torta sarà fredda spolveratela con lo zucchero a velo e gustatela! Sono sicura che vi piacerà tantissimo!
Nessun Commento