Crostata alle visciole senza lattosio col mix di Madame Loulou

La Rue Flambee, un’azienda trevigiana molto giovane, che nasce nel 2013 con il marchio Madame Loulou per gli alimenti senza glutine mi mandò molti prodotti da assaggiare.
I loro prodotti sono dei preparati in polvere, detti anche mix, con cui, aggiungendo solo ingredienti freschi (uova, latte, burro o olio), si possono realizzare in modo veloce e facile dei deliziosi dolci, dessert o addirittura pane e pizza, senza glutine!
I mix sono il risultato di una lunga ricerca di ingredienti di alta qualità, alla quale l’azienda è molto legata visto che fornisce anche molti panifici e pasticcerie. In particolare sono senza glutine, senza olio di palma, senza coloranti, senza grassi idrogenati, biologici e tantissimi anche senza lattosio!
Tutti i prodotti sono fatti con molta cura a Treviso e poi vengono distribuiti ai piccoli negozietti specializzati nel gluten free!
Potete comprare questi mix anche su Amazon o scrivere direttamente all’azienda tramite le loro pagine Instagram (madamelouloumix) o Facebook (Madame Loulou) e loro vi diranno quale è il punto vendita a voi più  vicino e verranno incontro alle vostre esigenze (sono gentilissimi)!
Ho usato  il mix pasta frolla per preparare una deliziosa crostata alle visciole, cui ho dovuto solo aggiungere 1 uovo  e 160 gr di margarina vegetale (per avere una frolla senza lattosio, altrimenti si aggiunge il classico burro)! Ho unito il mix ed ho impastato a mano velocemente, fino a completo assorbimento degli ingredienti e fino ad ottenere un panetto liscio, compatto e non appiccicoso.
Ho posizionato 3/4 della pasta frolla su un foglio di carta forno leggermente infarinata e l’ho stesa con l’aiuto di un mattarello. L’ho messa nel mio stampo per crostate precedentemente imburrato con la margarina vegetale. Ho messo un vasetto di marmellata alle visciole. Ho steso il restante quarto di pasta frolla e con l’aiuto delle formine ne ho ricavato dei cuoricini da mettere a decorazione della mia torta!
Infornate a 180° mettendo prima la crostata sul fondo del forno per 15 minuti. Poi spostatela a metà altezza per i restanti 30 minuti circa, finchè la pasta frolla non avrà assunto un bel colore dorato. Sfornate, lasciate raffreddare e gustate!
Condividi su:

Nessun Commento

Lascia un commento