Napoleoni

Come vi ho detto più volte la mia pasticceria preferita di Roma è Napoleoni!
Si trova in via Appia Nuova 592, esattamente alla fermata della metro A, Colli Albani.
Il laboratorio dei prodotti senza glutine, dolci e salati, è a parte, quindi non correte alcun rischio di contaminazione ed è nel circuito Aic.
Il banco della pasticceria è bellissimo: mignon e monoporzioni di tutti i tipi.
 

I bignè sono perfetti, mai mangiati di più buoni. Compro sempre quelli allo zabaione; panna e zabaione; panna; cioccolato.
Poi i cannoli alla crema, diplomatici, macarons, cannoli siciliani, babà…insomma qualsiasi dolce vi viene in mente, lì lo troverete!
Per il periodo di carnevale potete trovare frappe fritte, al forno, con il cioccolato; castagnole di tutti i tipi…e poi zeppole, maritozzi e cornetti!
Ed ancora: sfogliatine alle mele girelle, veneziane, bombe, cornetti, ciambelle…
Adoro il loro millefoglie con crema chantilly e gocce di cioccolato. Davvero ben riuscito…
La mia torta preferita è la loro specialità: la torta Napoleoni. Una base di pan di spagna con crema pasticcera, crema al cioccolato, fragoline di bosco, pesche sciroppate e granella di pistacchio di Bronte! Assolutamente da provare.
Producono tantissime altre torte: mimose, profitteroles, crostate…potete ordinare e trovare di tutto, anche i panettoni artigianali!
Ampissimo spazio anche alla pasticceria secca. Biscotti di tutti i tipi, occhi di bue, fette biscottate…c’è solo l’imbarazzo della scelta!
Producono anche il salato. Mi piacciono molto i loro tramezzini. Ordino sempre quello con i carciofini ed il wustel!
   
Pizza al taglio e lingue di pizza completano l’offerta del “salato”.
Il giorno di chiusura è il lunedì.
Potete acquistare i loro prodotti anche on-line https://shop.napoleoniglutenfree.it/ e li potete trovare in tante catene di supermercati della capitale!
Condividi su:

Nessun Commento

Lascia un commento