Forgione

Forgione è stato il primo locale dei castelli romani in cui sono andata dopo la diagnosi di celiachia, 12 anni fa.
Pensate che fa parte del circuito AIC dal 2006 (come testimonia l’etichetta sulla sua porta) ed ha vinto per tantissimi anni il primo premio come miglior pizza senza glutine!
Il ristorante / pizzeria si trova a Marino, in Via Palazzo Colonna, 32, 00047 Marino RM, tel. 06 938 8944.
Al momento della prenotazione telefonica bisogna far presente quanti impasti senza glutine si vogliono, ma io anche chiamando tardi non ho mai avuto problemi.
Come vi dicevo il locale fa parte del circuito aic, ma non ha un forno dedicato. Rispetta però tutte le indicazioni di AIC per evitare qualsiasi contaminazione.
I tempi di attesa, per tale motivo, sono un pò lunghi, perchè quando si cucina la pizza senza glutine nel forno a legna, si sospende la cottura delle pizze glutinose.
La permanenza nel circuito AIC da ben 17 anni ed il superamento dei controlli svolti dai tutor AIC denotano la serietà del locale nel trattare la celiachia.
Il locale dentro è rustico, con un bel caminetto, mentre fuori ha una splendida terrazza panoramica immersa nel verde, una cornice stupenda e fresca dove trascorrere le serate primaverili ed estive.
   
Ho ordinato una peroni senza glutine.
Supplì (perfetto e buonissimo).
Pizza Napoli. La pizza è esattamente come piace a me: sottile, leggera, digeribile e buonissima.
Con il passare degli anni secondo me è migliorata molto.
Con un’altra pizza e un’altra birra ho speso 31 €.
Assolutamente consigliato.
Condividi su:

Nessun Commento

Lascia un commento