Jappo Romano

Sabato sono stata finalmente a pranzo da Jappo Romano, locale che fa tutto 100% senza glutine e fa chiaramente parte del circuito Aic.

Questo è il loro sito https://www.japporomano.it/ e si trova in Via dei Platani 172 (quartiere Centocelle).

Finalmente il locale ha aperto anche a pranzo. Ha i posti sia interni che esterni.

Il locale offre piatti creativi di sushi e di cucina fusion italiana serviti in un ristorante moderno con tavoli all’aperto ed è unico nel suo genere: “JappoRomano è più di una semplice fusione tra l’oriente e l’occidente. È un nuovo modo di interpretare la più classica cucina mediterranea e romana, stravolgendone l’aspetto e le forme, ma mantenendo inalterato il gusto e il contenuto della tradizione, rispettando i tempi e gli ingredienti principi. Idee e ricette che nascono per darvi l’opportunità di godervi in una sola serata l’intero panorama gastronomico italiano, lasciandovi trasportare dalle due cucine più iconiche e famose nel mondo e degustando tutto in un solo boccone. I due elementi che richiamano alla mente il Giappone sono la Robatayaki, una speciale griglia che sviluppa la sua cottura su tre piani, interamente alimentata da una particolare selezione di carbonella di legno cubano (marabù), che conferisce profumi e aromi alle pietanze cotte su di essa; e l’immancabile riso originario della Terra del Sol Levante, coltivato e confezionato in Italia. In questo menù troverete le più classiche forme Jappo, a partire dai Makiroll, passando per Gyoza, Nigiri e Gunkan… tutti, però, dal cuore un po’ Romano. Ah, tutti i prodotti presenti nel menù sono interamente Gluten Free”.

Abbiamo mangiato benissimo:

Abbiamo ordinato:

Makiroll cacio, pepe e pere

Makiroll baccalà

 

Nigiri baccalà in tempura

Gunkan fiori di zucca e alici

Gunkan scarola e olive taggiasche

 

Choco Tris Mini Cheese (tre mini cheese cake ai gusti cioccolato fondente e noci, cioccolato bianco e pistacchio, nutella con croccante alle mandorle e caramello salato)

Con due bottiglie di acqua e una coca zero abbiamo speso € 23, 50 a testa.

Ottimo rapporto qualità prezzo.

Locale assolutamente consigliato. Non vedo l’ora di tornare per assaggiare tante altre pietanze!

 

Condividi su:

Nessun Commento

Lascia un commento