Linguine ai legumi con crema di zucca aromatizzata e ricotta salata

Vi presento un piatto di cui sono particolarmente orgogliosa!

E’ davvero molto semplice e veloce, ma al contempo di una bontà disarmante! Le linguine ai legumi di Pasta Armando sono tra le migliori mai assaggiate. Tengono perfettamente la cottura e le ho trovate molto digeribili. Sarà per l’eccezionale qualità delle materie prime!

Ho aromatizzato la zucca con delle erbe aromatiche che ho in terrazzo e ne ho creato una crema vellutata, che ha reso il mio piatto super cremoso! Ho cucinato tutto in 10 minuti, grazie alla mia inseparabile Ghisanativa (conduce perfettamente il calore).

Ho deciso infine di contrastare il dolce della zucca con della ricotta salata.

Buono, buonissimo, buono assai!

Veniamo a noi!

Ingredienti per 2 persone:

  • 250 gr circa di zucca (senza buccia)
  • rosmarino, maggiorana, pepe e sale q.b.
  • 1 cucchiaio di olio
  • mezza cipolla
  • ricotta salata q.b.
  • linguine ai legumi pasta Armando

Procedimento:

In una padella antiaderente mettete un cucchiaio di olio, la cipolla tagliata, la zucca a cubetti, il rosmarino, maggiorana, pepe e sale a cucinare a fuoco moderato per circa una decina di minuti, con il coperchio. La zucca rilascerà molta acqua e alla fine dovrà risultare morbida.

Frullate il tutto con il mini pimer fino ad ottenere una bella crema vellutata, come in foto.

Lessate le linguine ai legumi e scolatele un minuto prima. Mantecatele, impiattate ed infine spolverate con la ricotta salata!

Su Instagram e Facebook vi lascio anche il video per “sentire” con le vostre orecchie la melodia delle forchettate! Non ve lo perdete!

Condividi su:

Nessun Commento

Lascia un commento