Maison Bretonne

Un bistrot bretone in zona Arco della Pace/Sempione – Milano.

Un angolo di Francia a Milano. Quella parte della Francia a cui sono molto affezionata e che, la scorsa estate, mi ha cambiato la vita…la Bretagna!

Il locale è molto intimo, arredato con gusto, pochi coperti e i proprietari (Roberto e Davide) sono gentilissimi.

Il menù comprende Galettes de sarrasin; Crepes sucrèes; insalate in cestino; omelettes.

Vi invito a visitare il loro sito http://www.maisonbretonne.it/

Le specialità, come detto, sono quelle della cucina bretone e il piatto forte sono proprio le Galettes de Sarrasin, ossia quelle salate preparate con il grano saraceno.

Nel menù ci sono anche una ventina di crepes Sucrèes (dolci)…da assaggiare TUTTE!

Le pietanze sono preparate con materie prime di prima qualità e tutti i prodotti sono accreditati AIC, quindi zero contaminazione!

Le crepes “glutinose”, infatti, sono preparate separatamente dalle pietanze senza glutine.

La Maison Bretonne ha un’ottima selezione di  vini francesi (hanno una cinquantina di etichette) ed anche il cidre più buono della Bretagna (il sidro bretone, ossia vino di mele, è una vera ossessione per me…ne vado matta)!

Hanno anche un’ampia selezione di formaggi francesi come roulé au herbes, chambert al calvados, bleu d’auvergne e bouche de chevre.

Il locale è aperto dalle 10 alle 15 e dalle 18 alle 23, quindi si presta ad essere frequentato dalla colazione al dopocena! Il giorno di chiusura è il lunedì.

Io ho ordinato:

Tartare di Fassona 200 gr su letto di cipolle croccanti di Tropea servite separatamente con capperi e acciughe, semi di senape, tuorlo d’uovo e pomodori secchi

Galette con prosciutto cotto, emmental e uovo

Il tutto accompagnato da ottimo cidre!

Promosso a pieni voti e consigliato!

Condividi su:

Nessun Commento

Lascia un commento