Farmo

Come ormai avrete capito, sul podio delle mie aziende preferite in assoluto c’è la Farmo.

Farmo nasce nel 2000 con lo scopo di costituire un centro di riferimento per l’alimentazione specializzata, indirizzata al mondo delle intolleranze e nello specifico al glutine e alla celiachia.
Da allora, Farmo è cresciuta sviluppando competenze tecnico-scientifiche nel settore della ricerca applicata con la finalità di sviluppare e produrre alimenti con elevate caratteristiche nutrizionali e organolettiche, specificatamente mirate al mondo del Gluten Free.

Il loro impegno è volto a portare nel mondo il gluten free con l’autentico gusto italiano. Vogliono offrire a tutti prodotti equilibrati, gustosi, sicuri e con elevati valori nutrizionali, in linea gli stili di vita attuali, orientati al benessere.
Per questo ricercano, producono e distribuiscono alimenti senza glutine di alta qualità, tenendo fede alla promessa di bontà e di nutrimento di cui ciascun prodotto è testimone; nel costante rispetto delle esigenze di gusto e dietetiche dei consumatori.

Una bontà 100% italiana, che parte dalla scelta di materie prime eccellenti: ogni prodotto Farmo è frutto di una ricerca accurata dei migliori ingredienti, che selezionano nei loro laboratori per garantire la migliore qualità.

Fiore all’occhiello della gamma è la linea Pasticceria Farmo, la loro linea premium nel segmento dei biscotti, che vede l’utilizzo di prodotti freschi, quali latte, burro e uova fresche, nel rispetto della più alta qualità e rigorosamente italiani.

Solo così, selezionando i migliori ingredienti, elaborando le migliori ricette ed utilizzando le tecnologie produttive più innovative, possono assicurare il vero gusto italiano.

E, a mio modesto avviso, ci sono davvero riusciti!

Tutti i loro prodotti sono erogabili e li potete acquistare nei negozi specializzati, nelle farmacie, nei supermercati, oppure sul loro shop on-line http://www.shop.farmo.com

I brownies sono preparati con il burro di cacao. Per chi, come me, legge sempre gli ingredienti dei prodotti che acquista, questa è una vera perla rara. Il gusto di questi brownies è davvero unico e, a parere della mia famiglia, sono più buoni di quelli glutinosi!

I biscotti, sia i frollini al burro, che quelli al cioccolato fondente, beh…sono tra i miei preferiti in assoluto.

I biscotti al burro mi hanno fatto letteralmente tornare indietro nel tempo, a quando andavo a casa della zia Rosa, che mi offriva i famosi biscotti al burro, conservati nelle scatole di latta. Il loro profumo è delizioso e li ho trovati ideali anche come base per creare delle cheese-cake.

 

I frollini al cioccolato fondente hanno delle pepite fondenti all’interno. Sono talmente perfetti che rappresentano la mia coccola golosa quotidiana, adatti in ogni momento della giornata, anche dopo cena, mi regalano attimi di pura felicità.

Li ho utilizzati anche come base per una torta fredda allo yogurt, perfetti!

 

I muffin hanno  le gocce di cioccolato che scrocchiano quando li mordi. Sono soffici, morbi e leggeri. Dei dolcetti molto gustosi.

Ora passiamo alle farine!

Hanno dei mix strepitosi:

Mix pane e pizza, mix pasta e mix dolci. Hanno due linee: senza glutine ed anche senza glutine e senza lattosio!

Con questi mix non ho mai fallito un impasto! Inutile dirvi che il mix giusto è fondamentale per la buona riuscita di una ricetta e per me Farmo è una garanzia!

Alcuni esempi di preparazioni con il mix pasta:

Lasagne

Gnocchi alla curcuma

Alcuni esempi con il mix pane e pizza:

Pizza ricetta napoletana in teglia

Piadine

Focaccia pugliese

Alcuni esempi con il mix dolci:

Crostata di vellutata fondente ed amarene

Farmo è anche uscita con una nuova linea di pasta. Come sapete sono molto abitudinaria e molto pretenziosa sulla pasta. Soddisfare il mio palato è davvero difficile. Odio il sapore e l’odore degli amidi. Amo la pasta al dente. Mi piace mangiare bene, insomma.

Con mia somma sorpresa non sono riuscita a trovare nemmeno un difetto nella pasta Farmo. Materie prime di qualità, tenuta della cottura eccezionale, nessun retrogusto. A casa la mangiano tutti senza problemi.

Spaghetti

Fusilloni

Penne

Fusilli

 

Insomma, tutto buonissimo, tutto assolutamente da assaggiare. Ve la consiglio perchè so che non ve ne pentirete!

Condividi su:

Nessun Commento

Lascia un commento